Dott. Marco Gatto

Marco Gatto lavora a Genova come libero professionista dal 2015 nell’ambito della riabilitazione domiciliare, Intervenendo in particolare con pazienti che hanno subito interventi di protesizzazione, o in presenza di condizioni dolorose o di limitazione funzionale.

Tra il 2016 e il 2017 ha collaborato con il Centro FisicaMente di Predazzo, val di Fiemme svolgendo attività di riabilitazione a domicilio.

Nel 2016 ha lavorato presso la Clinica Villa Montallegro occupandosi della riabilitazione in degenza, in ambulatorio e in palestra, e facendo uso della terapia fisica strumentale.

Nel 2016 ha collaborato con il collega Marco Delladio sostituendolo in diverse occasioni nel suo studio privato FisioDelladio a Predazzo, occupandosi di riabilitazione post-chirurgica e di condizioni dolorose tra cui lombalgie, sciatalgie e cervicalgie.

Nel 2014 ha seguito il settore giovanile della federazione Calcio Genoa, intervenendo sul campo e fuori.


Formazione


Marco ha conseguito la Laurea in Fisioterapia (abilitante alla professione sanitaria di fisioterapista) nel 2015, presso l’Università degli Studi di Genova.

Nel 2015 ha partecipato ai moduli base e avanzato del corso di formazione per fisioterapisti in Metodo Mézières - Riabilitazione Morfologico Posturale, organizzato da AIFiMM.

Nel 2016 ha completato il Certificate in Orthopaedic Manual Therapy tenuto presso il Forum D.Pedro Conference Centre, Vilamoura, Portugal, in collaborazione con Manual Concepts e Curtin University of Technology.

Nel 2017 ha iniziato il corso di Manipolazione Viscerale Osteopatica - trattamento integrato con il Metodo Mézières, il quale è ancora in svolgimento.


Corsi di aggiornamento


Kinesio Taping, tenuto a Genova dal docente Marco Rivara (2014).

Massaggio Base Classico Svedese, tenuto a Genova da Diabasi - Scuola Nazionale di Massaggio (2016).

"La protesi di spalla dall’apartheid al pieno riconoscimento", tenuto presso l'Ospedale San Martino di Genova.